Studi e ricerche 2017-04-28T16:58:32+00:00

Non ci limitiamo a dare i soliti dati

Negli ultimi anni l’evoluzione dei consumi turistici, lo sviluppo di nuove formule aggregative, la disgregazione dei referenti interni in ambito turistico ed i nuovi riti dei consumi fanno comprendere come perdano valore vecchi indicatori, come ad esempio la sola analisi dei dati di arrivi e presenze. Per questo utilizziamo tali dati per l’avvio di un percorso più complesso, che – passando dalla valutazione dei fatturati – si spinge oltre i dati quantitativi, andando ad analizzare elementi qualitativi. Si tratta di indicatori tendenziali che rispondono ad un’esigenza esplicita del mondo imprenditoriale e di quello pubblico. Per questo motivo le nostre proposte di attività non forniscono solo dati, ma permettono di guardare e leggere cosa succede.

Analisi dei fattori socio-economici 54%
Valutazioni prodotti turistici embrionali 63%
Indicatori sulle tendenze 78%
Congiuntura dell’economia turistica 41%
Media impact analysis 18%

Ecco tutti gli studi e le ricerche di JFC.

Io Viaggio Sola

Ricerche istituzionali|

Affrontare un viaggio da sole, senza né amiche né compagno, per il desiderio di piena autonomia e libertà completa di scelta: è in forte crescita il numero delle donne italiane che scelgono questa formula, spinte [...]

Cosplay Tourism

Ricerche istituzionali|

Mi vesto, quindi sono: potrebbe essere questo l’assunto di base dell’”essere cosplayer”, una moda che sta spopolando in Italia sebbene la sua nascita abbia origini in Giappone, prendendo ispirazione dai personaggi tratti dai manga o [...]