Studi e ricerche2019-10-14T18:30:23+02:00

Non ci limitiamo a dare i soliti dati

Negli ultimi anni l’evoluzione dei consumi turistici, lo sviluppo di nuove formule aggregative, la disgregazione dei referenti interni in ambito turistico ed i nuovi riti dei consumi fanno comprendere come perdano valore vecchi indicatori, come ad esempio la sola analisi dei dati di arrivi e presenze. Per questo utilizziamo tali dati per l’avvio di un percorso più complesso, che – passando dalla valutazione dei fatturati – si spinge oltre i dati quantitativi, andando ad analizzare elementi qualitativi. Si tratta di indicatori tendenziali che rispondono ad un’esigenza esplicita del mondo imprenditoriale e di quello pubblico. Per questo motivo le nostre proposte di attività non forniscono solo dati, ma permettono di guardare e leggere cosa succede.

Analisi dei fattori socio-economici 54%
Valutazioni prodotti turistici embrionali 63%
Indicatori sulle tendenze 78%
Congiuntura dell’economia turistica 41%
Media impact analysis 18%

Per il mondo del turismo italiano il via all’Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism – a cura di JFC e promosso da ‘ANUSCA’ e ‘Buy Wedding in Italy’ – è un momento importante ed apre una fase nuova per questo comparto turistico in continua crescita. La filiera del wedding tourism avrà così a disposizione informazioni e conoscenze altamente profilate su tutti i fattori e gli elementi fenomenologici, economici, tendenziali e sociologi che condizionano il settore a livello nazionale ed internazionale.

Vai all’Osservatorio del Destination Wedding Tourism

Ecco alcuni studi e ricerche di JFC.

Motorcycle Passion

Ricerche istituzionali|

Siamo in piena estate e gli Italiani, dopo aver usato la moto – di ogni tipologia e cilindrata – soprattutto per brevi escursioni giornaliere, anche per “saltare” le file verso le località balneari o montane, [...]

Lady Bikers

Ricerche istituzionali|

Da Sandra Bullock ad Angelina Jolie sino alla nostra Maddalena Corvaglia: si amplia sempre di più il novero delle donne del mondo dello spettacolo e delle imprenditrici famose che si sono fatte conquistare dalla passione [...]