Studi e ricerche 2017-04-28T16:58:32+00:00

Non ci limitiamo a dare i soliti dati

Negli ultimi anni l’evoluzione dei consumi turistici, lo sviluppo di nuove formule aggregative, la disgregazione dei referenti interni in ambito turistico ed i nuovi riti dei consumi fanno comprendere come perdano valore vecchi indicatori, come ad esempio la sola analisi dei dati di arrivi e presenze. Per questo utilizziamo tali dati per l’avvio di un percorso più complesso, che – passando dalla valutazione dei fatturati – si spinge oltre i dati quantitativi, andando ad analizzare elementi qualitativi. Si tratta di indicatori tendenziali che rispondono ad un’esigenza esplicita del mondo imprenditoriale e di quello pubblico. Per questo motivo le nostre proposte di attività non forniscono solo dati, ma permettono di guardare e leggere cosa succede.

Analisi dei fattori socio-economici 54%
Valutazioni prodotti turistici embrionali 63%
Indicatori sulle tendenze 78%
Congiuntura dell’economia turistica 41%
Media impact analysis 18%

Ecco tutti gli studi e le ricerche di JFC.

Cineturismo

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I Piccoli Borghi Italiani

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Non è tanto l’essere piccoli centri urbani il fattore primario che crea interesse attorno all’idea di “Borgo” – con mura storiche od una piazza che ne contraddistingue la vita sociale – ma la loro distanza [...]