Ricerche istituzionali2017-01-27T12:42:45+02:00

Le nostre ricerche istituzionali.

Panks in Italia

JFC ha identificato un nuovo target di assoluto interesse per il segmento turistico: si tratta delle PANKs (Professional Aunts No Kids), che rappresentano oltre 690mila donne italiane. Zie professionalmente serene, con uno o più nipoti [...]

Villas Tourism in Italy

Sempre più alla ricerca di luoghi di fascino e suggestioni, i residenti negli Usa, nel Regno Unito, in Belgio o in Russia chiedono con insistenza un prodotto turistico ancora "in embrione" nel nostro Paese: le [...]

Mercatini di Natale

Non solo a Bolzano e Merano, ma ormai in tutta Italia i mercatini di Natale stanno sempre di più diventando veri e propri prodotti turistici. In questo periodo sono 11.760.000 gli Italiani che visiteranno i [...]

Wellness & Health Tourism

Benessere personale e benessere fisico delle persone: lontano dal mondo dei tradizionali stabilimenti termali (anche se spesso sono gli stessi stabilimenti che si riorganizzano e rimodulano la propria offerta per proporsi in questo segmento di [...]

Tourist Promotion in Italy

The promotion model of Italian tourism is complex and quite split at present: each region, but more specifically each single municipality, plans its own promotional activity, both in Italy as well as abroad, often independently. [...]

Wedding Tourism: sposarsi in Italia

In un anno di grandi difficoltà per il settore turistico, l'immagine mondiale dell'Italia rimane comunque ben salda sui prodotti che generano emozioni e ricordi: parliamo del wedding tourism, settore in crescita e capace di generare [...]

La Promozione Turistica in Italia

Dall’Enit alle Regioni, giungendo alle Province, transitando per le nuove formule dei Distretti e dei Sistemi Turistici Locali sino ad arrivare ai Comuni, sono centinaia gli enti pubblici e le società strumentali che - a [...]

La ristorazione di qualità in Italia

I ristoranti di qualità in Italia sono in difficoltà. Anche loro, come gran parte dell'imprenditoria italiana. E, come i marchi del lusso ed i produttori del made in Italy, anche questi ristoranti rappresentano l'eccellenza italiana [...]

Black Tourism: il lato oscuro del turismo

Purtroppo è così: il viaggio, anche solo per una giornata, a visitare luoghi tristemente famosi, teatro di un omicidio o di una qualsiasi disgrazia, non è un fenomeno nuovo e sta diventando sempre più comune [...]

Guarda tutti gli studi e le ricerche di JFC