Le nostre ricerche istituzionali.
Panks in Italia
JFC ha identificato un nuovo target di assoluto interesse per il segmento turistico: si tratta delle PANKs (Professional Aunts No Kids), che rappresentano oltre 690mila donne italiane. Zie professionalmente serene, con uno o più nipoti [...]
Villas Tourism in Italy
Sempre più alla ricerca di luoghi di fascino e suggestioni, i residenti negli Usa, nel Regno Unito, in Belgio o in Russia chiedono con insistenza un prodotto turistico ancora "in embrione" nel nostro Paese: le [...]
Mercatini di Natale
Non solo a Bolzano e Merano, ma ormai in tutta Italia i mercatini di Natale stanno sempre di più diventando veri e propri prodotti turistici. In questo periodo sono 11.760.000 gli Italiani che visiteranno i [...]
Wellness & Health Tourism
Benessere personale e benessere fisico delle persone: lontano dal mondo dei tradizionali stabilimenti termali (anche se spesso sono gli stessi stabilimenti che si riorganizzano e rimodulano la propria offerta per proporsi in questo segmento di [...]
Tourist Promotion in Italy
The promotion model of Italian tourism is complex and quite split at present: each region, but more specifically each single municipality, plans its own promotional activity, both in Italy as well as abroad, often independently. [...]
Wedding Tourism: sposarsi in Italia
In un anno di grandi difficoltà per il settore turistico, l'immagine mondiale dell'Italia rimane comunque ben salda sui prodotti che generano emozioni e ricordi: parliamo del wedding tourism, settore in crescita e capace di generare [...]
La Promozione Turistica in Italia
Dall’Enit alle Regioni, giungendo alle Province, transitando per le nuove formule dei Distretti e dei Sistemi Turistici Locali sino ad arrivare ai Comuni, sono centinaia gli enti pubblici e le società strumentali che - a [...]
La ristorazione di qualità in Italia
I ristoranti di qualità in Italia sono in difficoltà. Anche loro, come gran parte dell'imprenditoria italiana. E, come i marchi del lusso ed i produttori del made in Italy, anche questi ristoranti rappresentano l'eccellenza italiana [...]
Turismo del Golf: lo stato dell’arte in Italia
Sembra facile, ma non lo è. Attaccato da tutti i fronti - da chi considera i circoli dei "consumatori inesauribili" di un bene prezioso come l'acqua a chi vede nei golfisti un "clan" di ricchi [...]
Black Tourism: il lato oscuro del turismo
Purtroppo è così: il viaggio, anche solo per una giornata, a visitare luoghi tristemente famosi, teatro di un omicidio o di una qualsiasi disgrazia, non è un fenomeno nuovo e sta diventando sempre più comune [...]