Terme di Punta Marina
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Terme di Cervia
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Ravenna Incoming
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Itermar
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Club del Sole
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Select Hotel
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Sardegna Ricerche
Realizzazione di club di prodotto sull’enogastronomia
Comune di Jesolo
Programmazione strategica turismo e territorio
Premier Hotels – Milano Marittima (Ra)
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali
Meeting per l’Amicizia tra i Popoli – Rimini
Strutturazione di prodotti turistici legati alle offerte d’arte e cultura e strategie promozionali
Confcommercio Forlì
Creazione di un club di prodotto per il settore turistico e avviato un programma territoriale di valorizzazione e commercializzazione delle offerte
Confcooperative Forlì-Cesena
Affiancamento progettuale per il supporto e la ricerca di finanziamento per gli associati
Consorzio Italia Holiday / Federcultura – Roma
Realizzazione del programma triennale di sviluppo del consorzio
Adria Congrex – Rimini
Strategie di Marketing per prodotti turistici del segmento MICE
Mosaico Hotels – Ravenna
Studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo investimento ricettivo a Lido Adriano (Ravenna)
Salsubium Spa – Castrocaro Terme (Fc)
Definizione delle linee guida del piano industriale e delle azioni di posizionamento del brand
Savoia Hotel Regency – Bologna
Pianificazione strategica e commerciale
Hotel Vittoria – Faenza (Ra)
Assistenza e affiancamento nella predisposizione delle azioni di marketing, promozione e commercializzazione
Gruppo Villa Maria Spa – Lugo (Ra)
Analisi di business e sviluppo architettonico sul complesso delle Terme, del Centro Benessere e del Grand Hotel di Castrocaro Terme
Best Western Palace Hotel dei Capitani – Repubblica di San Marino (Rn)
Assistenza per l’avvio commerciale della struttura alberghiera
Foresterie Camplus / Fondazione CEUR – Bologna
Definizione del modello ospitale ed affiancamento commerciale
Ducati Motor Holding – Bologna
Consulenza di marketing e strategie promo-commerciali per progetti in ambito turistico
Intesa Sanpaolo – Torino
Consulenza nazionale per lo sviluppo del progetto “Intesa Vacanze”
Villa Abbondanzi – Faenza (Ra)
Consulenza di management, commerciale e marketing strategico
Hotel Torremaura – Milano Marittima (Ra)
Consulenza di management, commerciale e marketing strategico
Comune di Cattolica
Definizione delle linee guida per il turismo e strutturazione dell’ufficio turismo e marketing
Comune di Ardea
Definizione del programma di marketing territoriale per lo sviluppo turistico dell’area
Comune di Cesenatico / Gesturist S.p.A.
Realizzazione del piano di marketing e promozione
Provincia di Bologna
Definizione del piano turistico triennale e delle linee strategiche per lo sviluppo del sistema turistico locale
Provincia di Ravenna
Stesura delle linee strategiche ed operative del programma turistico della Provincia
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Strutturazione di offerte turistiche legate ai prodotti enologici, tipici e della gastronomia
Terme di Salsomaggiore e Tabiano
Supporto strategico all’attività commerciale
Consorzio Turistico Adamello Ski
Realizzazione del piano strategico del turismo
Unione di Prodotto Costa
General consulting (pianificazione strategica ed affiancamento gestionale ed operativo)
Attività di verifica delle azioni e analisi dei dati
Stesura del programma annuale 2015
CCIAA Forlì-Cesena – CCIAA Ravenna
Realizzazione del piano di marketing territoriale delle province di Forlì-Cesena e Ravenna
Comune di Faenza
Progetto di Marketing per la ceramica faentina come strumento di promozione turistico internazionale
Modena Fiere
Realizzazione di Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Turistico della Montagna Bianca Italiana
Evento #VisionSkipass: riflessione sul futuro della montagna bianca italiana
Sanremo Promotion
Verifica sulla qualità ospitale delle strutture ricettive dell’offerta congressuale