Stare in allerta: mentre si avvicina l'avvio della stagione invernale 2019/2020 i 'sensori' dell'Osservatorio Skipass Panorama Turismo indicano una situazione che potrebbe – a seconda di alcuni fattori esogeni ed endogeni – spostare gli andamenti in positivo o, al contrario, spingerli in campo negativo.

Mai, negli ultimi cinque anni, si era registrata una stagione così complessa da decifrare, anche perché le condizioni che stanno emergendo in questa fase previsionale indicano un range di variazioni percentuali – sia in termini di fatturati che di presenze – assai ampio.

Certo, è vero che le prospettive segnano un leggero miglioramento rispetto alla precedente stagione invernale con, in alcuni ambiti territoriali, anche incrementi di oltre 6 punti percentuali, ma tale interpretazione si scontra con una situazione di generalizzata indecisione nell'acquisto del 'prodotto montagna', sia in Italia come pure all'estero.

Per scaricare la ricerca, inserisca i suoi dati:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ho letto la Privacy Policy di JFC. Accetto e sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy sulla base delle informazioni contenute nella Privacy Policy.