Marketing e consulenza per Enti Pubblici
In una fase così drammatica per l’Industria turistica nazionale ogni Destinazione – sia e essa Regione, Comune, etc. – deve ragionare con una visione che vada ben oltre la situazione contingente. E’ pertanto quanto mai necessario garantire sia una risposta interna (quindi agli operatori della filiera turistica) che esterna (quindi ai mercati ed ai clienti), al fine di affrontare gli scenari futuri con una corretta pianificazione, basata su valutazioni, analisi e competenze scientificamente valide.
JFC ha sviluppato una metodologia di supporto alle Destinazioni che desiderano pianificare e programmare non solo l’uscita dal Covid-19 ma anche un futuro turistico più sostenibile, in grado di rispondere alle nuove tendenze ed ai rinnovati profili dei viaggiatori post-coronavirus. Il modello Jfc si basa sulla definizione del Crisis Exit Plan in grado di rispondere alle precise esigenze del territorio analizzato, prendendo in considerazione le varie azioni da svolgere sulla base del susseguirsi di step temporali attraverso la formulazione degli interventi ottimali per la gestione del piano di uscita e rilancio della Destinazione stessa.