In vacanza come mamma m’ha fatto

Il 'vivere sano' tanto ricercato nella società moderna, la ricerca di 'cibi naturali' e di 'luoghi incontaminati' non sono null'altro che l'evoluzione di un movimento che nasce verso la fine dell'800, quando prende piede in Germania il fenomeno del naturismo, che prenderà poi il nome di F.K.K. (Frei Körper Kultur), ovvero la 'cultura del corpo libero'. La vera diffusione del fenomeno avviene in Europa e negli Stati Uniti negli anni sessanta con l'esplosione degli hippy e delle loro istanze di libertà di espressione.

Nel 1964 nasce in Italia l'Unione naturisti italiani e dopo due anni l'Associazione naturista italiana, a cui segue nel 1972 la Federazione naturista italiana: è in questi anni, infatti, che questo fenomeno prende piede anche nel nostro Paese, sebbene non vi sia stata l'evoluzione che, invece, è avvenuta in altri Paesi europei.

Per scaricare la ricerca, inserisca i suoi dati:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ho letto la Privacy Policy di JFC. Accetto e sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy sulla base delle informazioni contenute nella Privacy Policy.

 

2018-06-21T14:16:40+00:00