Cosplay Tourism

Mi vesto, quindi sono: potrebbe essere questo l'assunto di base dell''essere cosplayer', una moda che sta spopolando in Italia sebbene la sua nascita abbia origini in Giappone, prendendo ispirazione dai personaggi tratti dai manga o dagli anime. In seguito il fenomeno dell''interpretazione' si è esteso anche a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruolo.

La parola cosplay (COS-PLAY) deriva dall'abbreviazione delle parole inglesi 'costum' (costume) e 'play' (recitare, interpretare). Con questo termine si definisce quindi l'arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio e di indossarne il costume. Vi sono numerosi eventi dedicati al mondo dei cosplayer ed è possibile partecipare anche a veri e propri contest, dove i cosplayer possono sfilare davanti ad una giuria – interpretando il loro personaggio – e vincere titoli; questi eventi si inseriscono generalmente all'interno di fiere dedicate al mondo Comics & Games.

Per scaricare la ricerca, inserisca i suoi dati:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ho letto la Privacy Policy di JFC. Accetto e sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy sulla base delle informazioni contenute nella Privacy Policy.

 

2018-06-08T18:37:26+00:00