2023-07-07T11:16:18+02:00

Visit Romagna

Supporto operativo nella fase di attivazione del processo di riorganizzazione dei “servizi di accoglienza ed informazione turistica” nell’ambito della riforma attuata dalla Regione Emilia Romagna

2023-07-07T11:07:40+02:00

Il Treno di Dante

Realizzazione business plan, sviluppo e coordinamento progettuale ed operativo per attivazione del Treno Storico “Il Treno di Dante”. AttivitĂ  di relazioni istituzionali, pianificazione marketing e commerciale

2023-07-07T11:08:07+02:00

Catalan Tourist Board

Survey sul sistema dell’intermediazione commerciale italiano per analizzare il livello di penetrazione commerciale dell’offerta della Catalogna e favorire lo sviluppo di forme di collaborazione

2023-07-31T17:59:05+02:00

Comune di Figline e Incisa Valdarno

Realizzazione del piano di marketing territoriale per lo sviluppo turistico del territorio

Servizio di analisi e valutazione del territorio finalizzato alla definizione dei prodotti turistici innovativi, in linea con le attuali tendenze del mercato

2021-08-05T17:00:54+02:00

DMC InRomagna

AttivitĂ  di affiancamento strategico e di assistenza tecnico-specialistica nella fase di start-up aziendale, con relativa strutturazione del Business Plan aziendale

2021-08-05T16:54:06+02:00

Fondazione aMisano

Elaborazione del Marketing & Strategy Plan per lo sviluppo turistico ed assistenza di Destination Management, affiancamento nella pianificazione esecutiva

2020-09-03T16:34:06+02:00

ISNART

Attività di webinar su “come gestire la crisi per tornare a far business” nell’era post Covid-19 per le Unioncamere regionali di Abruzzo, Calabria, Lazio, Sardegna, Sicilia e Piemonte

2020-03-06T16:27:01+02:00

Forlì Airport

Consulenza strategica e di indirizzo per l’attività di marketing, comunicazione e pianificazione delle politiche territoriali di sviluppo dell’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì

2023-07-07T11:17:38+02:00

ART-ER

Supporto specialistico in tema di sviluppo ed innovazione del sistema turistico regionale

Indagine conoscitiva sull’evoluzione della Domanda e dell’Offerta Turistica nelle Destinazioni turistiche dell’Emilia Romagna

2021-08-05T17:07:47+02:00

APT Servizi Emilia Romagna

Elaborazione del Position Paper per ENIT sulle campagne di rilancio post lockdown del Brand Italia; attivitĂ  sinergica svolta per Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento

Studio/progetto per lo sviluppo della tematica turistico-sportiva in Emilia-Romagna attraverso le “palestre a cielo aperto”, ideali per turismo ed eventi sportivi, vacanze all’aria aperta ed all’insegna del benessere psico-fisico

Servizio di ricerca e analisi di marketing relativo al segmento del turismo esperienziale enogastronomico a livello regionale

Programmazione e marketing territoriale relativamente ai prodotti “trasversali” del territorio regionale – anno 2019

Coordinamento e sviluppo ei prodotti turistici trasversali definiti dalla legge regionale 4/2016 dell’Emilia Romagna

Coordinamento operativo e strategico per sistemi turistici complessi nell’ambito della Destinazione Turistica “Romagna”

Attività di analisi per il progetto di valorizzazione e promozione turistico-culturale del “Ducato Estense

Stesura dell’introduzione al Piano Promozionale 2017 relativa alla nuova legge regionale 4/2016 sull’ordinamento turistico regionale

Implementazione di progetti innovativi di eccellenza a livello regionale (Motor Valley, Food Valley)

Studio di posizionamento turistico del comprensorio dell’Appennino Emiliano

Consulenza strategica all’attività di marketing

Implementazione di progetti sperimentali a livello regionale (Food Experience, Bike Experience)

Realizzazione del piano promozionale anno 2014

2019-06-07T12:03:46+02:00

Michelin Italia

Realizzazione di indagine quali-quantitativa sull’apporto che i Ristoranti stellati Michelin ed i Bib Gourmand generano sul territorio

2023-07-07T11:21:44+02:00

Repubblica di San Marino

Servizio di consulenza per la realizzazione del Piano Strategico per lo sviluppo del turismo della Repubblica di San Marino per il quinquennio 2018-2022, del Piano di Promozione triennale (2018-2020), del Piano di promozione annuale (2019) e per il rilancio dell’Osservatorio Turistico

Sustainable tourism development project (Progetto TTT)

Stesura del Tourism Marketing & Development Plan per il triennio 2024-2026 e dei piani di marketing annuali (2024, 2025); affiancamento tecnico-strategico e di destination management

2018-06-11T12:59:39+02:00

Regione Emilia Romagna

Stesura delle linee guida per la promozione e la commercializzazione turistica regionale; Affiancamento per la valutazione e stesura della legge regionale 4/2016 relativa al nuovo ordinamento turistico regionale

2018-06-11T12:57:57+02:00

ERVET Emilia Romagna

Assistenza tecnica a sostegno della progettazione in ambito turistico in supporto alle attività afferenti all’ “Ordinamento Turistico Regionale”; Supporto tecnico all’Unità di Sviluppo Economico e Ambiente per attività di carattere tematizzato a supporto dell’ “Osservatorio Turistico Regionale”; Supporto alla realizzazione dell’attività di analisi finalizzata alla redazione delle Linee Guida per la promozione e la commercializzazione turistica delle Regione Emilia Romagna

2018-06-11T12:47:50+02:00

Bucci Industries S.p.a.

Realizzazione del Business Project “Il Treno di Dante” attraverso l’analisi SWOT del territorio e la redazione di un progetto di marketing territoriale finalizzato all’implementazione di un treno turistico di collegamento tra Ravenna e Firenze in visione del VII centenario di Dante Alighieri nel 2021

2018-06-11T12:49:56+02:00

Comune di Pietrasanta

Analisi benchmark e linee guida dell’offerta turistica all’interno del Progetto “SIS.T.IN.A – Sistema per il Turismo Innovativo nell’Alto Mediterraneo” per il Comune di Pietrasanta, Corsica, Liguria, Paca, Sardegna, Toscana: analisi delle risorse attrattive locali e dell’offerta turistica dei territori interessati dal progetto, verifica dei punti di forza, delle opportunitĂ  e delle criticitĂ  di tale offerta, elaborazione delle linee guida finalizzate alla scelta dei settori tematici sui quali focalizzare la nuova offerta turistica. Progetto finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020