In una società in cui predomina il tempo dedicato alla connessione, in cui le relazioni personali sono sempre di più 'trasferite' sulla rete ed il contatto umano lascia spazio a brevi sms o cinguettii, ecco che durante la vacanza tutto ciò che è connessione serve sì per condividere, ma scende in secondo piano rispetto a ciò che si può 'vivere direttamente'. Sembra quasi – analizzando il fenomeno dal punto di vista sociologico – che al di fuori della quotidianità, ciò che rimane (quindi i giorni delle vacanze) debba essere orientato alla socializzazione vera e non virtuale. Questo è il concetto di base che identifica le vacanze al mare nell'estate 2014, ma la ricerca 'la vacanza socializzata' fornisce indicazioni sui mega-trend e sulle tendenze in atto, come pure l'andamento delle destinazioni balneari italiane (il panel è composto da 100 destinazioni), i prezzi dei servizi ma anche il paniere di spesa degli Italiani ed altre interessanti indicazioni.

 

Per scaricare la ricerca, inserisca i suoi dati:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ho letto la Privacy Policy di JFC. Accetto e sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy sulla base delle informazioni contenute nella Privacy Policy.