La vacanza “socializzata” – Panorama Turismo – Mare Italia 2014

In una società in cui predomina il tempo dedicato alla connessione, in cui le relazioni personali sono sempre di più “trasferite” sulla rete ed il contatto umano lascia spazio a brevi sms o cinguettii, ecco che durante la vacanza tutto ciò che è connessione serve sì per condividere, ma scende in secondo piano rispetto a ciò che si può “vivere direttamente”. Sembra quasi – analizzando il fenomeno dal punto di vista sociologico – che al di fuori della quotidianità, ciò che rimane (quindi i giorni delle vacanze) debba essere orientato alla socializzazione vera e non virtuale. Questo è il concetto di base che identifica le vacanze al mare nell’estate 2014, ma la ricerca “la vacanza socializzata” fornisce indicazioni sui mega-trend e sulle tendenze in atto, come pure l’andamento delle destinazioni balneari italiane (il panel è composto da 100 destinazioni), i prezzi dei servizi ma anche il paniere di spesa degli Italiani ed altre interessanti indicazioni.

 

Per scaricare la ricerca, inserisca i suoi dati:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

2017-01-27T12:43:01+00:00