In questa sezione trovi le attività di JFC in campo editoriale.

Professional Tourism Book

Nelle quattro edizioni si è parlato di

  • Identità e Autenticità
  • Relazione tra Territorio ed Eventi
  • Wellness e Design
  • Ego-Turismo
  • Lusso al Tempo della Crisi
  • Tourism Renewall
  • Carrying Capacity applicata al turismo
  • Turismo del Vino
  • Tassa di Soggiorno
  • Glamping
  • Turismo LGBT
  • Montagna Bianca Italiana
  • Golf e Turismo
  • Job in Tourism
  • Pianeta Hotel
  • Ristoranti – Imprese del Gusto
  • Sciare Magazine
  • O Turismo EM

Quali sono le strategie di marketing da adottare per avere successo nel campo della ristorazione? Qual è il percorso ideale da seguire, non solo per fidelizzare i clienti, ma soprattutto per conquistarne di nuovi?
Dopo una breve introduzione sul perché occorra, nell’attività imprenditoriale, dare più valore alla sala ristorante e su quanto sia importante mettere sempre al centro l’ospite, l’autore indica, in sette capitoli, come applicare in maniera ottimale le nuove tecniche di marketing per la ristorazione. Dalla costruzione dello staff perfetto alle strategie per incrementare il fatturato, dalle azioni utili a garantire la soddisfazione degli ospiti alle modalità di gestione dei servizi dedicati a specifici target, dai suggerimenti pratici per fare pubblicità e comunicazione, anche con moderni strumenti come i social network, agli errori che ogni ristoratore deve assolutamente evitare. Il libro è un susseguirsi di suggerimenti, avvertenze, consigli pratici e modelli da seguire, il tutto analizzato a migliorare il business.